giovedì 3 agosto 2017

Post vacanze

Normalmente, al ritorno dalle vacanze riporto a casa anche un paio di chili in più oltre che alle valigie di panni da lavare, a volte anche tre. Si sa, tutto pronto, l'aperitivo, la merenda, le brioches della colazione ancora calde, la scarsa attività fisica perché in fondo, sono in vacanza.
Ebbene, quest'anno sono rientrata in "pareggio". O meglio, il chilo e mezzo in più che segnava la bilancia lunedì mattina era quello solito e temporaneo regalatomi tutti i mesi o poco meno dal ciclo, già svanito il giorno successivo.
Chissà come ho fatto, pur non essendomi risparmiata su aperitivi analcolici e non, merende con biscottini vari, gelato a fine pasti e abbondanti brioches a colazione. Forse aver saltato quasi tutti i primi e limitato i secondi....
L'importante ora è scendere ancora, perché sono sempre davvero troppi.

2 commenti:

  1. il relax a volte è perfetto per dimagrire, anche se non ce ne rendiamo conto. a me ha fatto così l'anno scorso in montagna: ho mangiato a volontà, camminato pochissimo, anche per via del tempo non proprio brillante. pensavo di vedere la bilancia salire al rientro, invece mancava pure qualche cosa rispetto alla partenza, non tantissimo, ma ero in discesa...

    meglio di niente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Milano, si dice "piutost che nient, mei piutost". In realtà, di solito torno a casa con quei 3-4 chili che restano attaccati con lo spiaggiamento sul lettino ma quest'anno ho mangiato decisamente meno a pasto e nuoticchiato di più.
      Roberta

      Elimina

I commenti anonimi non sono permessi e pertanto, se effettuati, verranno considerati spam.